MY SITE
Menu

La mUSIca oltre

LuMi - Il singolo d’esordio “Psychè”

2/13/2023

0 Comments

 

Su tutti i digital stores e dal 10 febbraio nelle radio
​

Picture
​Singolo d’esordio per il talentuoso artista LuMi dal titolo “Psychè”. Un inno alla liberazione di mente e anima, strette nella morsa di un mondo ormai alla deriva emotiva. La produzione è firmata da Mark Twayne (Richveel & Tahurus Publishing) per questo brano dal sapore indie pop con venature cantautoriali e da un testo dolcemente provocatorio scritto dallo stesso artista. Il brano è su tutti i principali digital stores e dal 10 febbraio nelle radio.
 
“Psychè” vuole comunicare un senso di tranquillità per tutte quelle persone che non riescono a lasciare andar via le proprie sensazioni negative e che si lasciano offuscare da pensieri contrapposti, quando invece a volte la soluzione migliore è liberare le nostre emozioni e lasciarle vivere. L'ascoltatore può avere due chiavi di lettura diverse del brano che vanno in realtà ad intrecciarsi con molta facilità. Una è la voglia di ribellarsi al malessere generato dalle paure di voler affrontare le proprie emozioni dove è l'anima che è protagonista, l'altra invece catapulta l'ascoltatore in una relazione ormai finita dove non si ha il coraggio di lasciar andare il proprio partner, trattenuto dall' angoscia di non poter vivere più le stesse sensazioni.
 
“Concludo lanciando un messaggio a chi ascolta il brano, incitandolo a non focalizzarsi sull'unico mondo che la nostra testa ci ha mostrato, ma ad aprirci agli altri mille mondi che non riusciamo a vedere perché ancorati ancora al primo. Liberiamoci!” LuMi
 
Mirko Lunghi, in arte LuMi, è un esordiente cantautore italiano. Nasce a Sora il 25 gennaio 1997 e sin da bambino coltiva una grande passione per la musica e per la scrittura. A nove anni intraprende lezioni di canto e inizia a partecipare a svariati concorsi. Proprio durante un concorso nella provincia natia, Mirko conosce un noto giornalista musicale che, colpito dalla sua interpretazione, lo incita a perseguire il percorso nella musica. Dopo essersi cimentato nella scrittura di diversi brani, incide il primo singolo “Psyché” e attualmente sta lavorando sulle nuove produzioni.
 
 
INSTAGRAM
https://www.instagram.com/io_sono_lumi/?igshid=ZDdkNTZiNTM=
YOUTUBE
https://youtu.be/zkD4xEThl2g
SPOTIFY
https://open.spotify.com/track/3OINIfzVx8Zmkd2KiaY3yR
 
DCOD Communication - Ufficio stampa musicale nazionale
[email protected]
 
0 Comments

Andrea  Mirò - Camere con vista

2/10/2023

0 Comments

 
Picture
Il greatest hits che raccoglie vent’anni di carriera della cantante, autrice e polistrumentista
Due cd, 38 brani estratti da otto album, un featuring con Neri Marcoré e uno con Dargen D’Amico, l’idea di un divenire nel tempo attraverso il racconto delle vite che si incrociano

«Era arrivato il tempo di fare il punto su tutta la mia produzione personale, i 20 anni (2020) sarebbero stati perfetti da celebrare, ma si è messa di mezzo la pandemia che ha reso gli intenti decisamente più precari, quindi alla fine, questo “riassunto delle stagioni passate” esce ad inizio 2023.» Andrea Mirò

Le “camere con vista” di questo doppio disco sono come contenitori di storie minime o universali.
Ma anche tutte le camere da cui Mirò ha guardato, immaginando che fossero quelle d’albergo durante i tour, o quelle di casa nel passare di questi anni, sempre diverse perché c’è sempre qualche elemento che cambia sullo sfondo, e perché cambia lo stato d’animo.
Il titolo rende l’idea del divenire rimanendo se stessi.

«Dal primo disco pubblicato si sono alternate molte esperienze nel mio percorso, alcune particolarmente formative e incisive, e credo che ascoltando la raccolta (che ha una sequenza per lo più temporale) in generale si possano percepire i cambiamenti, soprattutto lo sganciarmi più frequentemente dalla forma canzone nella sua accezione comune. Mantenendo però una cifra coerente nel tempo, per la scelta delle tematiche che mi interessa mettere in scena, e per lo stile testuale che è maturato rimanendo il più possibile asciutto.
Ho scelto i brani che secondo me avevano caratteristiche tali da rendere più chiaro possibile l’ambito in cui mi muovo, così eterogeneo, ma è stata anche una scelta per introdurre al mio mondo chi mi segue per gli altri progetti paralleli - che in questi ultimi anni sono stati i più vari, spesso e volentieri legati al teatro – e soprattutto per chi ancora non ha ascoltato nulla della mia produzione, per spiegare quali sono gli argomenti cardine che amo trattare e qual è il mio modo di esprimerli.» Andrea Mirò

Il doppio cofanetto edito da Anyway e distribuito da Halidon è realizzato con Treedom, realtà internazionale che sostiene e finanzia direttamente progetti agroforestali.

ALBUM  TRACK BY TRACK

Etichetta:  Anyway Music
Andrea Mirò è polistrumentista, autrice, produttrice, cantante e direttore d’orchestra. Otto dischi all’attivo, pubblicati tra il 2000 e il 2016; negli anni precedenti, il lavoro in studio e le esibizioni live si sono alternate a collaborazioni con molti tra i più grandi nomi del cantautorato italiano.  
Ha scritto e diretto l’orchestra sia in studio che live, al Festival di Sanremo per Enrico Ruggeri, Nina Zilli, Andrea Nardinocchi, Zibba, Perturbazione. A Sanremo come artista ha partecipato 4 volte, vincendo nel 2003 il premio come miglior testo con “Nessuno tocchi Caino”, ed è stata Presidente di giuria alle selezioni di SanremoLab nonché Giurato di Qualità.

BIOGRAFIA COMPLETA

 Contatti social
Twitter
Instagram
Spotify


0 Comments

Il Cantagiro a Sanremo per la presentazione della “Compilation 2023”

2/10/2023

0 Comments

 

Un appuntamento speciale per omaggiare la 60esima edizione della storica kermesse
​

Picture
​Anche quest’anno tra gli appuntamenti “speciali” che animeranno le giornate sanremesi sarà presente il team de Il Cantagiro per la presentazione della “Compilation 2023” giovedì 9 febbraio dalle ore 17:30 alle 21:00 presso il Mamely, in via Gioberti 37. Si esibiranno sul palco i vincitori dell’ultima edizione, la band marchigiana degli XGiove insieme a tutti i finalisti delle categorie in gara, e non ultimo altri artisti che, con i loro brani, sono stati scelti dalla giuria per essere inseriti in questa compilation celebrativa per 60esima edizione della storica kermesse. Una serata che si interseca perfettamente nell’atmosfera sanremese e che contribuisce a rinforzare il sodalizio con il Festival; entrambe le manifestazioni canore sono considerate le più importanti in assoluto del nostro panorama musicale, pilastro portante per gli artisti e la musica del nostro paese, veicolata anche all’estero, nonché eventi mediatici e di spettacolo a 360°. Due storie che camminano parallele e che hanno contribuito allo sviluppo culturale e sociale dell’Italia. Il Patron Enzo De Carlo ed il Direttore Artistico Elvino Echeoni hanno saputo traghettare la kermesse fino ai giorni nostri con spirito di innovazione e ricerca continua di giovani talenti musicali, mantenendo inalterata la qualità degli artisti presentati ed il fascino di una manifestazione itinerante, formula rimasta intatta fin dagli esordi. Tutto lo staff sarà presente alla serata speciale dove, oltre alle esibizioni dei vincitori, ci sarà modo di ripercorrere alcuni momenti storici e tantissime curiosità che ruotano intorno al mondo de Il Cantagiro e non mancherà la presenza attiva sui social grazie ai “canali dedicati” dove si potranno postare commenti e contenuti. Un’occasione da non perdere per conoscere a fondo la straordinaria storia della storica kermesse, e lasciarsi trasportare da questa “corrente” di note che sta invadendo la riviera sanremese.
 
Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma
0 Comments

La cantautrice Dineka live a Sanremo

2/9/2023

0 Comments

 

L’artista presenterà alcuni brani tratti dal suo album “Breathe”
​

Picture
​Tra gli eventi paralleli che si svolgeranno nella settimana sanremese, ci sarà uno spazio “live” dedicato ad una serie di artisti, tra i quali troveremo la cantautrice di origini olandesi Dineka, (al secolo Dineka Lips) che si esibirà giovedì 9 febbraio alle ore 16:00 in corso Matteotti. L’artista presenterà alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico, “Breathe”, album attualmente in promozione e già disponibile nei negozi ed in digital download.
Un disco autobiografico dove Dineka parla di rinascita e libertà, dopo alcuni anni vissuti lontano dalla scena musicale, durante i quali ha capito che l’ostacolo che le impediva di fare tutto ciò che amava di più, l’appassionava e rendeva libera, scaturiva solamente dalla sua testa, dallo stato restrittivo nel quale si era rinchiusa inconsciamente. E da qui la decisione di riprendere in mano la sua vita, scrivendo canzoni e tornando a cantare anche per trasmettere il messaggio che solo noi stessi, per certi aspetti, possiamo decidere della nostra vita. Non serve inseguire la felicità perché è frutto delle proprie azioni, dei pensieri e desideri. È fondamentale mettere se stessi al primo posto, lavorare su mente e corpo, per tornare a sentirsi soddisfatti, orgogliosi di quello che si è, respirare! “Breathe” è tutto questo, energia positiva che fa rinascere; grazie alla sua interpretazione l’artista rievoca emozioni forti, malinconia, calma e tranquillità, positività il tutto completato dall’armonia melodica dei suoni, accompagnati da una voce delicata e forte al tempo stesso, che le permette di arrivare con facilità al pubblico. Laureata in psicologia e poi in Canto Jazz al Conservatorio di Pavia, Dineka non ha più dubbi sul suo futuro; intanto ci sarà modo di conoscerla meglio dal vivo a Sanremo, ed apprezzare non solo l’artista ma anche la donna che ha saputo risollevarsi da un periodo difficile e rifiorire, respirando a pieni polmoni alla vita!  
 
Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma
 
 
0 Comments

A Sanremo live il cantautore Marco V. Dal Farra

2/9/2023

0 Comments

 

L’artista presenterà il suo ultimo singolo “Così non voglio”
​

Picture
​La settimana sanremese sarà densa di appuntamenti musicali anche in giro per la città dove saranno allestiti dei palchi che ospiteranno alcuni eventi “live”, tra i quali l’esibizione del cantautore Marco V. Dal Farra che presenterà il suo ultimo singolo “Così non voglio” giovedì 9 febbraio alle ore 16:00 in corso Matteotti. 
Autore e musicista, nato e cresciuto nella cornice delle Dolomiti bellunesi, Dal Farra ci farà ascoltare questo suo ultimo lavoro, "Così non voglio" pubblicato a fine dicembre, che racconta una storia d'amore della durata di un momento, tempo nel quale due persone si incontrano casualmente, i loro sguardi si incrociano e da lì, per entrambi inizia a crearsi la magia. Ognuno di loro si pone delle domande sull'altro, si chiede cosa possa pensare l'altro ed inizia manifestarsi un'atmosfera cinematografica, come nei più bei film d'amore, dunque ognuno inizia a sognare, a chiedersi come potrebbe essere questa storia, a domandarsi se l'amore sarà ricambiato e ad immaginare tutte le avventure. Ad un certo punto però, "lo schermo" diverrà nero, i due protagonisti di questa storia vanno per la loro strada e tutto si spegne, si dimentica e rimane solo la delusione di quello che non è successo. Una storia che dunque vuole raccontare quell'amore cercato, voluto e colmo di valori, che potrebbe nascere da un nulla e diventare tutto.  La ricerca del vero amore negli sguardi, nella volontà di cercare la vita e la condivisione negli occhi dell'altro/a non accontentandosi. 
Tra le righe di un innamoramento, dunque, Dal Farra vuole denunciare la metamorfosi dell'amore nei tempi moderni, la mancanza di attesa e volontà di far crescere con sacrificio e valori un sentimento. Questi ed altri temi contraddistinguono la musica di Dal Farra, il cui stile spazia tra cantautorato pop e rock, con testi riconoscibili per i tratti ermetici, senza eccessivi simbolismi; con questo tipo di scrittura affronta argomenti che spaziano dai sentimenti ai valori umani, alle incertezze dei giovani cresciuti a cavallo dei due millenni, ma anche alla protesta sociale o alla riconnessione con la natura ed i veri sentimenti.. Un autore al passo con i tempi, ma che vuole riappropriarsi della “dimensione” più vera, quella che porta l’uomo ad essere “più umano” con se stesso ed il mondo.
 
Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma
 
0 Comments

Onaim - Il nuovo singolo “Quello che non c’è”

2/9/2023

0 Comments

 

Il giovane artista romano dal 10 febbraio nelle radio e sui principali digital stores
​

Picture
Esce “Quello che non c’è”, nuovo lavoro discografico di Onaim dal 10 febbraio nelle radio e su tutti i digital stores. Nata dopo un periodo difficile ed un incidente importante, questa canzone racconta di un periodo di vita che ha cambiato chi l'ha scritta. Racchiude un anno di vita, insegnamenti, emozioni, incontri sulle note di un piano e una chitarra elettrica tra acustico e synth, dando sfogo ad episodi di vissuto con un leitmotiv energico ma delicato come il ritmo stesso. È un viaggio e va presa come tale, lasciandosi trasportare dall'interpretazione soggettiva che può avere.
 
Onaim, all'anagrafe Damiano, è un artista romano classe 2001. In realtà non si può specificare il momento esatto in cui prende forma il suo percorso e la sua musica, avendo sempre fatto parte di lui e della sua vita. Onaim si affaccia alla scrittura e alla composizione naturalmente quasi per caso grazie ad esperienze ed amicizie che l'hanno portato a dire la sua incorniciando a dovere quello che già suonava, inizialmente con poesie e lettere. Frutto di un anticonformismo individualistico che si riflette nei suoi brani e testi, una penna autentica e genuina che oscilla tra l'acustico e l'elettronico dal sapore energico e deciso che richiama tempi passati con tratti però delicati e profondi quasi opposti alle volte, avvolti dal suo trascrivere le emozioni in modo elegante ed idealistico. La sua colorata e duplice personalità, quindi, viene accompagnata dalle note di pianoforte e chitarra che suona da autodidatta già in giovanissima età, avendo artisti tra le mura di casa. Avvicinarsi a questa dualità fa assaggiare la sensibilità sussurrata di un melodico profondo ed intimo antitetica ad un'anima più dura e aggressiva urlata, di una cultura punk rock. Definibile, il suo, uno stile non etichettabile, delineato da sfumature di influenze d'altra epoca, Onaim si presenta così com'è senza filtri e mezze misure in uno stile iconico ed una voce caratteristica e ben riconoscibile.
 
Instagram: https://www.instagram.com/onaimbaby/
Spotify:http://open.spotify.com/artist/5o3yBDX4fXDhxaGjM8USkh?si=vpo-rhmPTNGjw63n63BGSw
YouTube: https://youtube.com/channel/UC9R1YbCGyibqSv5QZ8dsgaw
TikTok: https://www.tiktok.com/@onaimbaby
​
0 Comments

Overcardano - Esce “Fuori di me”

2/9/2023

0 Comments

 

Il primo singolo della rock band romana nelle radio e su tutti i digital stores
​

Picture
La rock band romana “Overcardano” pubblica il suo primo lavoro discografico dal titolo “Fuori di me”, disponibile su tutti i principali digital stores e attualmente in promozione nazionale nelle radio.
Il brano narra una storia vera. È l’incontro avvenuto, dopo tanti anni, tra l’autore e una donna e dei ricordi riaffiorati di quando “eravamo ragazzi” e nascevano i primi amori. Una confessione dell’artista dei propri stati d’animo provati a suo tempo per questa donna: il primo innamoramento, le pulsioni fisiche, una dolce timidezza, sentimenti che a quell’età sono prorompenti e che restano ben saldi nella memoria, anche a distanza di molto tempo.
 
Un brano fresco, dalle sonorità moderne e dalla forte ispirazione ai grandi del rock che ben si concilia con quest’epoca storica. Un flusso di immagini in cui le chitarre si fondono con un synth che ricorda il suono dei “Doors”, il tutto vestito da una sezione ritmica salda e ben sostenuta. Un brano “Rock‘n’Synth” (così si definisce la band) che apre ufficialmente il cammino nel mondo discografico e radiofonico italiano.
 
GUARDA IL VIDEO
https://youtu.be/Bzsx2_t9xVw

La band nasce a Roma all’inizio del 2022 dal rapporto di amicizia fra tre persone, tre musicisti che costituiscono il nocciolo della band. Maurizio Cardaci, voce, chitarra e autore principale dei testi e della musica, Gianluca Meloni che proviene dal mondo della musica elettronica e che contribuisce con i suoi synth e sonorità moderne e si occupa anche del mixing e del suono finale dei brani e poi Fabrizio Gallina al basso e all’arrangiamento di batteria e percussioni, in pratica la spina dorsale ritmica.
Gli Overcardano parlano di un progetto prodotto “a modo nostro, senza compromessi, esattamente come lo vogliamo fare”. Le parole di Gianluca Meloni: “Il nostro obiettivo è quello di rivendicare il diritto di esistere musicalmente, cioè di poter essere presenti nel mondo della musica”.
 
SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/3WZbQ6BllFmMUfgdIPb8zl
FACEBOOK: https://www.facebook.com/overcardano/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/overcardanotheband/
 
DCOD Communication - Ufficio stampa musicale nazionale
[email protected]
0 Comments

Frank Chiarini - Il singolo “Mie regine”

2/8/2023

0 Comments

 

Il nuovo lavoro discografico del cantautore e chitarrista italiano
​

Picture
Il singolo “Mie regine” rappresenta un punto di svolta nell’attività musicale di Francesco Chiarini, in arte Frank Chiarini e segna l’inizio della collaborazione con Roberto Kunstler. Si tratta infatti di una sua poesia che Chiarini ha musicato dando così origine a questa fertile e prolifica “officina musicale” che li porterà in pochi mesi a scrivere insieme più di una dozzina di canzoni. Come già successo con altri, ma soprattutto con Sergio Cammariere, l’approccio alla creazione dei brani è più o meno lo stesso, il più delle volte si parte dal testo. Si tratta sempre della collaborazione tra due musicisti e cantanti, quindi pur partendo spesso dai testi, c’è sempre una condivisione a tutto tondo, come nei gruppi, tanto è che Kunstler si è occupato anche della produzione artistica e degli arrangiamenti di questo progetto realizzato in studio da Chiarini suonando tutto dal vivo con i suoi musicisti. È un modo di fare e registrare musica sempre più raro. Sono pochi al giorno d’oggi i dischi che vengono realizzati in questo modo. Sono cose di altri tempi.
Cantautore e chitarrista italiano che ha alle spalle collaborazioni musicali con artisti di fama internazionale come Frank Gambale, Robertinho de Paula, Fausto Beccalossi, Paulinho Garcia. Trasferitosi a Varsavia nel 2005, da diversi anni si esibisce dal vivo con il suo gruppo, Ritmo Afinado, (con cui aveva già inciso l’album di esordio “Sea of Istria” nel 2020) proponendo un repertorio principalmente strumentale di brani inediti e di cover. Il suo mondo musicale affonda le radici nella musica latina, con riferimenti che spaziano dalla bossanova al flamenco e al fado, ma senza perdere mai il contatto con le sonorità del pop più contemporaneo.
Il primo disco di Frank Chiarini (uscita pianificata nel 2023) è decisamente fuori da qualsiasi moda del momento, di certo non segue le leggi del mainstream. Eppure, il risultato è di una freschezza fruibile a vari livelli. I testi sono semplici ma poetici, l’amore è il tema centrale di questo racconto che si sviluppa in dodici canzoni. Oltre a “Mie regine”, “Mi ricorderò di te”, “Ho visto”, “Se mi ami o no” o la delicatissima “Amata da lontano”, sono forse i brani più rappresentativi di quest’album pieno di musica e poesia.
 
Label: L’ORTO Records
 
Spotify: https://open.spotify.com/track/1Ei4zgv0Ehadm5dpdIEtMU?si=9fcd4137c6ae4047
Facebook: www.facebook.com/Frankchiariniofficial
Instagram: www.instagram.com/Frankchiarini
​
0 Comments

Altrove  - Tossica Animica - Il primo album della cantante

2/7/2023

0 Comments

 
Picture
 Dieci tracce che parlano di origini, di cultura e società, ma soprattutto dell’arte che tutto genera e unisce

Questo disco è il primo segmento di strada verso un “altrove” agognato tutta la vita. La genesi è in adolescenza, le influenze ogni singola nota ascoltata negli anni, le atmosfere e il mood li decideranno gli ascoltatori. Le tematiche sono ampie e interconnesse: le grandi sfide della nostra contemporaneità, come la diversità, l'identità, l'emarginazione, la libertà di scelta, la violenza di genere, accanto a fragilità, ispirazione, volontà e creatività e molto di ciò che rende gli esseri umani ciò che sono, nel bene e nel male.

«Alla fine di un lungo percorso c'è sempre l'inizio del percorso successivo e questo lavoro è in quell'intersezione, in quell'interstizio, su quella cima appuntita fra passato e futuro, in cui il presente è finalmente la condizione ideale. Unisce la me di prima, quella di ora e pone le basi per proseguire il viaggio, con molte consapevolezze raggiunte e tanta più forza quanta fragilità, tanto più amore per la vita.» Altrove

Chi è Altrove?
Altrove non ha sinonimi attuali, è tutti i luoghi e nessun luogo, è l'identità originaria che è identica solo a se stessa. Altrove è.
«Mi sono sentita senza appartenenza così a lungo da perdere il conto degli anni che passavano. Un giorno, dopo diversi viaggi in acque agitate e putrescenti, ho sentito un senso di calore asciutto e mi sono trovata lì, in un luogo che nessuno poteva contestare; ero lì, dove non c'è necessità di passaporto o certificato di nascita; ero esattamente dove dovevo essere e c'ero in ogni circostanza: Altrove. Altrimenti ove?»

Track by Track

Nata a Genova da madre italiana e padre Sud sudanese. Attrice, danzatrice e cantautrice. Ha studiato Canto Pop al Saint Louis Music College di Roma e continua a studiare con Gabriella Aiello. Ha iniziato a scrivere canzoni a 11 anni e non ha mai smesso. A 20 anni è andata a Londra a fare la cantautrice, tra le altre cose, dove ha iniziato a studiare canto Gospel al Morley College e ha fatto parte del Morley College Gospel Choir, diretto da Colin Vassel. Tornata in Italia ha continuato a cantare i gospel nel coro Spiritual Ensamble di Bologna e le musiche del mondo nel il coro multietnico Mikrokosmos, diretto dal maestro Michele Napolitano sempre a Bologna, dove nel frattempo si è laureata in Discipline teatrali. Ha lavorato con La Banda di piazza Caricamento diretta da Davide Ferrari, con la quale ha partecipato al primo disco; è stata la Cenerentola di Francesco Di Giacomo nel suo ultimo spettacolo "Cenerentola. La parte mancante" all'auditorium Parco della Musica di Roma; ha partecipato come corista e autrice nel disco jazz sperimentale Electric Sheep del collettivo omonimo, diretto dal trombettista Angelo Olivieri; ha lavorato con l'Orchestra di Piazza Vittorio, partecipando anche al film "Il Flauto Magico" nel ruolo di fata. Il suo percorso è legato a doppio filo alle musiche del sud Italia e negli anni ha avuto modo di collaborare con Marcello Colasurdo, La NCCP, Carlo Faiello, Maurizio Capone, Teresa De Sio, Arakne Medoterranea, Lino Canavacciuolo, Lina Sastri e molti altri. Tutto questo avveniva parallelamente al percorso lavorativo di attrice, danzatrice e insegnante di danze “etniche” e popolari, teatrodanza e movimento creativo. Il 4 novembre 2022 pubblica “Altrove” title track che anticipa l’uscita dell’album omonimo.


SOCIAL
Instagram: https://www.instagram.com/altrove_elsewhere/
Facebook: https://www.facebook.com/ashailombardoarop/

0 Comments

Simone Tuccio - “Domani” il nuovo singolo in uscita il 3 febbraio

2/7/2023

0 Comments

 

Su tutti i digital stores e in radio 
​

Picture
​Dopo il successo di “Alaska” ed “Effetto collaterale” arriva un nuovo singolo di Simone Tuccio, “Domani”, che mantiene lo stesso stile indie pop delle precedenti pubblicazioni, ma introduce una produzione più elaborata realizzata con Tommaso Luzzi/Rokovoko per Mirò BR Productions. “Domani” parla di mancanza dopo la fine di una relazione e di tutti quei momenti in cui si ripensa agli errori fatti e ce la prendiamo con noi stessi.
 
“Nato e cresciuto in Sicilia, sin da piccolo, circondato dalla musica in casa, mi avvicino al mondo del canto, esibendomi per la prima volta su un palco a quattro anni e cominciando a studiare successivamente canto e pianoforte. Terminato il liceo mi trasferisco a Milano per frequentare l’università e approdo alla Mirò Music School, dove conosco Rosa Bulfaro che mi avvicina in un percorso di songwriting, aiutandomi a sviluppare la passione che da sempre ho avuto per la scrittura. Alla Mirò sono riuscito a trovare quello che oggi è il mio team di lavoro e a creare il mio progetto musicale, che definirei indie alternative/urban-pop. Con la mia musica racconto il mio mondo, cosa vuol dire avere vent’anni per me, la mia esperienza nell’avvicinarmi all’industria della musica, cosa vuol dire essere grandi ma non esserlo, le mie speranze, i miei progetti, ma anche le mie ansie e le mie delusioni”. Simone Tuccio
 
Multilink: https://linktr.ee/simonetuccui
 
Mirò BR Productions di Rosa Bulfaro
https://www.instagram.com/rosa.bulfaro/
 
0 Comments
<<Previous
Forward>>

    Author

    Write something about yourself. No need to be fancy, just an overview.

    Archives

    November 2025
    October 2025
    September 2025
    August 2025
    July 2025
    June 2025
    May 2025
    April 2025
    March 2025
    February 2025
    January 2025
    December 2024
    November 2024
    October 2024
    September 2024
    August 2024
    July 2024
    June 2024
    May 2024
    April 2024
    March 2024
    February 2024
    January 2024
    December 2023
    November 2023
    October 2023
    September 2023
    August 2023
    July 2023
    June 2023
    May 2023
    April 2023
    March 2023
    February 2023
    January 2023
    December 2022
    November 2022
    October 2022

    Categories

    All
    Musica

    RSS Feed

Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
  • Home