MY SITE
Menu

La mUSIca oltre

Cashelle - Il nuovo singolo “IN & OUT”

12/30/2023

0 Comments

 

Cashelle - Il nuovo singolo “IN & OUT”
​

Picture
“IN & OUT” è il nuovo singolo dell’eclettica Cashelle, sui principali stores digitali e dal 22 dicembre nelle radio in promozione nazionale. Il brano di parla di Cashelle ed il suo rapporto con l'amore e la musica. L’artista ha voluto trattare di due soggetti (tra cui lei in persona), due soggetti mai stati destinati, che nonostante le svariate follie da entrambi le parti, non si saprà mai il loro destino dove li porterà. Cashelle nonostante tutto e per sicurezza personale decide e intende di rimanere vera oltre l'amore e che il suo amore per la musica supera la voglia di un qualsiasi classico amore con un un'altra persona. L’artista ha sempre scelto l'amore per la musica, ciò che è più giusto per lei, un amore speciale ed unico racchiuso solo nel potere e amore per la musica, un amore in grado di colmare i suoi vuoti. Cashelle nel brano parla anche di riuscire a raggiungere la sua libertà solo attraverso e con l'aiuto della libertà di espressione e comunicazione, ovvero con la musica.
 
Storia dell’artista
 
Cashelle, una giovane artista di 24 anni di origine del Libano e Marocco nata in Italia, è cresciuta in Francia dai nonni a Parigi. La giovane ha trascorso l’infanzia tra Francia e Italia, è cresciuta principalmente tra la provincia di Como dove è nata e la provincia di Sondrio per poi trasferirsi nella città metropolitana di Milano a 17 anni. A 20 anni Cashelle si trasferisce per un periodo di due anni a Genova, per poi tornare a Milano. A lungo crescere nel tempo, recentemente da qualche anno si è stabilizzata tra Milano e Parigi per via della carriera da modella e cantante.
Nonostante un’infanzia piuttosto difficile, stracolma di trasferimenti e spostamenti da parte dell’artista, per via della famiglia, non ha mai smesso di fare musica, essendo cresciuta con una madre sola, e due fratelli più piccoli, la giovane Cashelle si è sentita ed è dovuta crescere troppo in fretta per la sua età, questo riferendosi a come ha percepito e sofferto il peso delle problematiche e mancanze famigliari in casa. Cashelle percepiva un senso maggiore di responsabilità e pressione fin da piccola, che successivamente con il passare degli anni l’ha portata a identificarsi come artista ed a realizzarsi presto a livello mentale generale, come riferisce l’artista: “Il senso di essere costantemente bene voluti ed accettati dalla famiglia l’ho provato poche volte, non c’è mai stato un equilibrio come fondamenta di pace all’interno della mia famiglia, purtroppo”.
 
L’artista racconta
 
“Sono cresciuta nomade e sola, non ho mai avuto rapporti di amicizia stabilì con nessuno, il mio repertorio ed il mio percorso musicale l’ho arricchito principalmente da sola, ascoltando Musica tutti i giorni di qualsiasi genere, viaggiando e conoscendo persone in giro per il mondo.
Ricordo che andavo matta per Rihanna, Justin Bieber, Sottotono, Tormento, Club Dogo, Marracash, Guè Pequeno, Kesha, Chris Brown, Nirvana, Lorde, Drake, Beyoncé, Alicia Keys, Madonna, Enrique Iglesias, 50Cent, Eminem, Nicole Scherzinger, Shakira e Justin Timberlake e tutt’ora per me rimangono dei fenomeni della Musica. D’altro canto, c’era mia madre che cantava lirico, lei in realtà è sempre stata un cantante lirica; perciò, sono cresciuta anche con quel genere di Musica, è esattamente questo genere che mi ha portata ad amare il canto, non per forza lirico chiaramente. Ho visto e sto vedendo un po’ di tutto, avrei voluto godermi la mia infanzia molto di più da vicino, essere serena e spensierata, ma ho dovuto essere forte per me e la mia famiglia, la Musica assieme a loro, sono tutto ciò che ho, la presenza ed il supporto della mia famiglia nella mia vita per quanto riguardo la Musica o qualsiasi mio altro sogno è fondamentale, sono il mio polmone vivente, l’unico modo è forma con cui io riesca ad esprimermi liberamente, la mia unica valvola di sfogo è l’arte, in questo caso la Musica.” Cashelle
 
Instagram: https://www.instagram.com/cashelleblanches?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA==
YouTube: https://youtube.com/@CashelleBlanches?si=abUKIBJ2idn5HaES
Spotify:https://open.spotify.com/artist/7oPWsRv3BsCwYylFvWA9D3?si=yBl1rn0HRDuSoS2e7xmGVg
​
0 Comments

Alèm - Dalì

12/29/2023

0 Comments

 
Picture
Una lotta alla razionalità e alla libertà d’essere dentro questo nuovo singolo del cantautore lucano d’origine e veneto d’adozione

Non sempre è facile riuscire a staccare la spina dei pensieri, scrollare via lo stress… questa canzone è un viaggio (notturno) alla ricerca della tanto ambita felicità.
Piccoli attimi capaci di confondere realtà e sogno, come in una tela del celebre artista Salvador Dalì.

«Questo brano rappresenta quell’attimo dopo la felicità, è la calma che si concretizza una volta finito tutto. È la sensazione che si prova a festa finita quando si fanno i conti con i nostri pensieri. Affrontiamo tanto sfacciati quanto goffi i nostri sentimenti, precipitiamo in un rollercoaster di sensazioni. È voglia di vivere le nostre vite al meglio, che per quanto ci possano sembrare banali e vuote, in realtà racchiudono un mondo. Il surrealismo in arte è liberazione completa dallo spirito, in questo brano cerco di ricreare una lotta alla razionalità. Chi ha detto che nel bel mezzo di una serata normale non potremmo finire a perderci nella magia di superare la logica e finalmente riuscire ad “Essere”.(?)» Alèm
 
Além, nome d’arte di Alessandro Minichino, è nato a Maratea (PZ) nel maggio 1999. Vive i primi due anni della sua vita in un piccolo paese della provincia di Salerno ai confini con la Basilicata poi si trasferisce in Veneto, nella provincia di Belluno.
Frequenta il liceo artistico a Cortina d’Ampezzo e poi il MITA a Udine.
A 16 anni col nome d'arte di Ale ice scrive e pubblica un ep, "È solo l'inizio"  (2015) un lavoro prettamente rap. In questo, come in tutti i lavori che seguono, Alessandro cura gli artwork e le cover. Negli anni successivi seguono due mixtape "Equilibrio" (2017), rime dirette e molte riflessioni su un mondo ingiusto nella quale bisogna trovare posto, e "Nirvana" (2018) che include il primo street video, del singolo "Tieni duro" con la regia di Samuele Dalò e successivamente recensito dagli "Arcade Boyz" noti youtuber. L’anno dopo esce “Alessandro” (2019), il suo secondo e ultimo ep col nome d’arte Ale ice: acustico, chitarra e voce, si distacca molto dai lavori precedenti  ispirandosi al cantautorato italiano che ascoltava fin da piccolo, in "Nato fuori tempo" il featuring con Simone Da Prà (Oxi).

Nel 2021 sceglie di cambiare nome in Alèm, si stacca completamente dai vecchi lavori e lancia il singolo “200 all’ora” unendo al rap influenze rock, punk passando per la trance Music.
Prodotta da Artigian Studio, “200 all’ora” è una canzone che punta all’originalità del genere, contro le catene della società moderna e delle istituzioni scolastiche che reprimono sogni e uniformano i ragazzi. Il 18 febbraio 2022 esce il nuovo singolo “Cliché”, una critica satirica ai luoghi comuni della nostra nazione, il cui videoclip è stato presentato anche dal TGR Basilicata. Segue “Démodé” una riflessione ironica sulle mode musicali del momento e “Caffè” una canzone che mette in luce gli aspetti negativi tipici di una relazione d’amore, gli stessi elementi che però ci fanno costantemente innamorare maggiormente del nostro partner, dopodichè esce il singolo “#ANDRÀTUTTOMALE” con sonorità pop rock.
A maggio del 2023 torna con il nuovo brano “Mercoledì” al quale, in autunno, segue l’ultimo singolo uscito dal titolo “Liberi/stupidi”: brani di analisi sociale e individuali, non brani politici. Dal 15 dicembre in radio esce il nuovo singolo dal titolo “Dalì”.

Distribuzione: Artist First

CONTATTI E SOCIAL
https://youtube.com/@IosonoAlem
https://shorturl.at/dpyRY
https://www.facebook.com/aleice.official
https://shorturl.at/glnW7
www.tiktok.com/@io.sono.alem

0 Comments

TheVerso - Il nuovo singolo “Scontato”

12/29/2023

0 Comments

 

Il brano del cantautore dal 15 dicembre sugli stores digitali e nelle radio
​

Picture
0 Comments

Marco Rò - Il nuovo singolo “La vita non aspetta”

12/29/2023

0 Comments

 

Il brano del cantautore sugli stores digitali e dal 22 dicembre nelle radio
​

Picture
“La vita non aspetta” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore Marco Rò, sui principali stores digitali e dal 22 dicembre nelle radio italiane in promozione nazionale. Il brano, distribuito da Amuse, vede la collaborazione di Dario Falasca per la parte musicale, ed è stato prodotto da Romabbella Records con la direzione artistica e gli arrangiamenti di Fabrizio Palma e la consulenza musicale di Lorenzo Sebastianelli. Il sound, curato nei minimi dettagli, possiede una veste attuale e di tendenza, ma evidenzia nello stesso tempo la forte personalità dell’artista, maturità acquisita da tanti anni di musica sulle spalle tra pubblicazioni e palchi. Le melodie che entrano in testa sin dal primo ascolto rendono il tutto estremamente radiofonico e l’interpretazione, intima e sentita di Marco Rò dona un’ulteriore spinta emotiva. “La vita non aspetta” è una riflessione su quanto tempo ed energie concediamo alla ricerca di una felicità che spesso appare sfuggente, dimenticando che il percorso dell’esistenza non è una gara di velocità.
Il singolo ha anche un videoclip, presto in anteprima nazionale, con la regia di Edoardo Taddei e Beatrice Campagna, ed è stato realizzato da Restart Media Company con la produzione esecutiva di Stefano Bacchiocchi.
 
“E anche se nel tempo dell’inganno la verità è un affanno, ciò che rende unico il tuo viaggio è il coraggio di essere quello che puoi.” Marco Rò
 
Storia dell’artista
 
Marco Rò è un cantautore romano, ex voce dei “Clyde” (Senza Controllo - 2004 Videoradio) con tanta esperienza live e collaborazioni per la tv, come cantante, musicista e corista. Pubblica l’EP “Un Mondo Digitale” (2011 - Novo Sonum/Edel) e “A un Passo Da Qui” (2017 - Romabbella Records), album “sociale” nato fra Inghilterra, Russia e Medio Oriente e nel quale sono presenti diverse collaborazioni, fra cui quella con il cantautore Marco Conidi. La titletrack del disco è inserita nella playlist del M.E.I. “Materiale Resistente 2.0” ed il video è uno dei vincitori del Roma Videoclip 2016. Firma la colonna sonora dei documentari “Matrimonio Siriano” e “Matrimonio Siriano, un nuovo viaggio” di Laura Tangherlini e della serie web “L’Anima de Roma” diretta da Fabrizio Giannini per il collettivo “The Cerebros”, con il quale collabora. Apre l’ultima data del tour “Sulla strada, controvento” dei Modena City Ramblers e partecipa agli eventi di “Risorgimarche 2019”, occasione in cui si esibisce anche con Neri Marcorè. Nel 2020 pubblica il suo ultimo EP “3”, interamente registrato presso l’Abbey Road Institute di Londra negli storici studios, avvalendosi della collaborazione di Jack Lewin al pianoforte e Gabriëlle Stok alla chitarra e dal quale vengono estratti i due videoclip “Laura” e “L’abitudine” (2021 - Romabbella Records / Blue Art).
 
 
Facebook: https://www.facebook.com/marcorofan
Instagram: https://www.instagram.com/officialmarcoro/
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/3jAjzN3YgRW8TC0UJrBceP?si=DaIuzXwfQmSqZfHIS1QpGQ
YouTube: https://www.youtube.com/@MarcoRoChannel
Sito web: www.marcoro.it
​
0 Comments

LEONARDO - Il singolo d’esordio “Spine”

12/29/2023

0 Comments

 

Il brano del cantautore sugli stores digitali e dal 22 dicembre nelle radio
​

Picture
​“Spine” è il singolo d’esordio dell’eclettico cantautore LEONARDO, sui principali stores digitali e dal 22 dicembre nelle radio italiane in promozione nazionale. Produzione impeccabile dagli arrangiamenti di tendenza, ma che evidenziano la forte personalità dell’artista. Melodie che entrano in testa sin dal primo ascolto, su cui scivola l’espressiva voce di Leonardo, con una interpretazione intima, profonda e autentica che dona ulteriore impatto emotivo. “Spine” è un brano che rappresenta il viaggio di un amore mai corrisposto che ha fatto tanto male. Il percorso inizia tra l’inconsapevolezza e la voglia di fare qualsiasi cosa per tenere stretto il rapporto che in quei momenti faceva stare bene. Successivamente, si segue la scia più consapevole e l'allontanamento da questa rosa fatta di spine che continua a fare male e che teniamo stretta. Giorno per giorno poi ci si illude e si cerca di arrivare ad un punto di incontro, ma senza un esito positivo. Finalmente però, si raggiunge lo stato di indifferenza e la destinazione finale che è il volersi bene. Il viaggio si conclude quando arriva al pensiero che, forse, era meglio se non avessimo mai conosciuto quella persona, nonostante ci abbia fatto stare bene.
 
“Spine è un brano scritto in giovane età in cui ho affrontato per la prima volta l'amore. La canzone rappresenta il viaggio che tutti percorrono quando si decide di interrompere il rapporto con una persona che ci ha sempre fatto stare bene. Il brano comunica, tramite la metafora della rosa fatta di spine, che, se noi la stringiamo tra le nostre mani sanguiniamo e quindi, ci rendiamo conto che è meglio lasciarla andare per il nostro bene.” LEONARDO
 
Storia dell’artista
 
Anno 1999. Leonardo, fin da piccolo, nasce con la passione della musica. Spazia nell'ascolto di ogni genere: dal cantautorato italiano al genere pop internazionale, ma non solo. Inizia il suo percorso musicale all'età di 14 anni nella città di Varese, per poi proseguire a migliorarsi e spostarsi a Milano all'età di 20 anni acquisendo anche le tecniche del pianoforte. Nel 2023, Leonardo raccoglie tutte le sue esperienze, le conoscenze e i sentimenti e incide “Spine”, il suo primo inedito.
 
 
Instagram: https://instagram.com/leonardobelluscio?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA==
Facebook: https://www.facebook.com/leonardo.belluscio.1238
TikTok: https://www.tiktok.com/@leonardobelluscio?_t=8foyrYWlSk4&_r=1
YouTube: https://www.youtube.com/@leonardomusicoff
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2yH4oyZxXeHYhG03IKhGTA?si=cyriC-QiTwyLc8zcvcubng
0 Comments

Mirko Di Lorenzo - Denise

12/28/2023

0 Comments

 
Picture
Il nuovo singolo del cantautore

La canzone Denise gioca un ruolo importante perchè parla della vita di una ragazza, dietro alla quale si cela anche la sua. Non sempre le grandi storie nascono da condizioni agiate, non sempre si intraprende la strada giusta, soprattutto quando le esistenze di entrambi sono complicate, ma è importante far parte comunque una della vita dell’altro.



Mirko Di Lorenzo è un cantautore 38enne di Civitavecchia. Ha cominciato il suo percorso artistico scrivendo poesie nella sua giovinezza, condividendo questa passione con lo skateboard. Per lo sport e per curiosità creativa ha cominciato a viaggiare per l'Europa facendo skate-exibition, stabilendosi poi a Barcellona per 5 anni e cominciando il suo percorso musicale dapprima con la dance lavorando nelle più prestigiose discoteche e componendo canzoni. Ama definire la sua vita incasinata, e da questo caos trae ispirazione, sentendo comunque la necessità e la responsabilità di portare la positività nelle sue canzoni, ad oggi quasi 50, perchè è convinto che i cantautori non debbano lasciare la sensazione di vuoto che spesso li accompagna.

Social:
facebook.com/mirko.lorenzo.31
https://www.instagram.com/mirko.lorenzo.31/
https://open.spotify.com/intl-it/album/1Gxui6bYT4rcv5PRJT93HK
0 Comments

Don Pasquale Ferone - Il nuovo brano “Insieme a Lui”

12/28/2023

0 Comments

 

La canzone dal forte messaggio di evangelizzazione è sui principali stores digitali e nelle radio
​

Picture
​“Insieme a Lui” è la nuova canzone pubblicata da Don Pasquale Ferone, sui principali stores digitali e dal 1° dicembre nelle radio in promozione nazionale. È un brano unplugged frutto di una ispirazione di Don Pasquale; “Insieme a Lui” è una canzone di evangelizzazione con l'intento di raggiungere molte persone ed aiutarle a confidare sempre nel Signore. Lo scopo principale del brano è quello appunto di veicolare il messaggio cristiano attraverso la musica.
 
“È un brano volutamente orecchiabile, non complesso, affinché coloro che lo ascoltano possano facilmente memorizzarlo e condividerlo con tutti.” Don Pasquale Ferone
 
Storia di Don Pasquale Ferone
 
Don Pasquale è un sacerdote della provincia di Napoli che ama la musica e compone canzoni di ispirazione cristiana, presenti su tutte le piattaforme digitali. Fin da piccolo ha iniziato a frequentare la chiesa con i propri familiari. A 15 anni impara a suonare la chitarra ed anima le varie celebrazioni e incontri di preghiera carismatica nella parrocchia. Dopo aver ricevuto il “Battesimo nello Spirito”, all'età di 10 anni, con un gruppo del Rinnovamento Carismatico Cattolico, inizia a maturare la scelta di entrare in seminario e diventa sacerdote nel 1998. Da sacerdote continua a coltivare ulteriormente la passione per la chitarra e dal 2017 inizia a comporre musica di ispirazione cristiana. Il cantautore, nel frattempo, è diventato parroco in provincia e periferia di Napoli. Gli album al suo attivo: “Certezza” (2017), “Confidenza” (2018), “Come roccia” (2019), “Il dono della Vita” (2020), “Fedeltà” (2020). Don Pasquale ha pubblicato anche i singoli: “Fiducia” (2020), “Guarda il Cielo” (2020), “Gioia immensa sarà” (2020) e tanti altri. Sono tutti canti di evangelizzazione e di lode e, insieme agli album, sono tutti presenti sulle piattaforme digitali e streaming. Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità in merito alla musica di Don Pasquale è consigliato seguire periodicamente il suo canale YouTube, la pagina Facebook e gli altri canali social sempre attivi.
 
Link dal quale si può scegliere la piattaforma digitale preferita:  https://ffm.to/d1ydwy4
 
0 Comments

Stefano Napolitano - Il singolo d’esordio è “Cadendo”

12/27/2023

0 Comments

 
Picture
Una profonda crisi esistenziale, un testo del passato e la sua personale rinascita artistica
Nel giro di due anni escono tre libri, una web series e questo primo singolo un po' controcorrente, specialmente in un momento critico in cui la musica delle nuove generazioni sembra aver preso la strada del pettegolezzo, dell’estetica peggiore e del gossip. Stefano Napolitano pubblica “Cadendo”, esordio con un brano dalle atmosfere wave/dark, dal sottofondo velato di elettronica, firmato dalla collaborazione con il producer di Alex Gaydou:

«Una canzone che inizialmente nacque come testo nel 1993 a seguito del ricordo di una profonda crisi esistenziale vissuta anni prima. Venne successivamente inserita nel primo libro “Pensieri di seconda scelta” uscito nel 2021. Nel 2003 compongo la parte musicale. Ricordo un giorno di essermi trovato da solo in casa ad ascoltare il cd di un gruppo milanese La Sintesi dal titolo “Un curioso caso”. Lo ascoltai ripetutamente per diverse ore e, a un certo punto, sentii arrivarmi in testa l’ispirazione. Spensi lo stereo di colpo, abbracciai la mia chitarra e cominciai ad eseguire un giro di accordi un po' inconsueti con una melodia articolata che mi arrivò all’improvviso. Mi ricordai di quel testo scritto dieci anni prima e, straordinariamente, mi accorsi che quella melodia era perfetta per quelle parole. La registrai su un nastro e poi lo conservai in un baule insieme al resto delle cose che scrivevo. Passarono altri due decenni». Stefano Napolitano

Stefano Napolitano nasce a Torino il 15 febbraio del 1966. A 18 anni lavora presso un’agenzia pubblicitaria che si occupa di sondaggi per l’allora nascente Mediaset. Comincia a scrivere articoli musicali e culturali per alcune testate giornalistiche della sua città. Nel 1998 Giorgio Gaber gli concede un’intervista presso il Teatro Alfieri di Torino un’esperienza che descrive tra le più emozionanti della sua vita. Poi è la volta di Morgan e dei Bluvertigo, di Nicolò Fabi, dei comici della rassegna Zelig come Giobbe Covatta, Paolo Hendel e Raul Cremona fino ad arrivare a Valerio Liboni, Alberto Fortis, Johnson dei Righeira, Natalino Balasso, Walter Rolfo e il mago Alexander. Dopo un’esperienza con Publitalia, nel 2000 decide di abbandonare definitivamente l’ambiente perché nocivo e troppo politicizzato. Nel 2021 con la pubblicazione del suo primo libro “Pensieri di seconda scelta”, una raccolta di brani sull’amore, la vita e la morte. L’anno successivo pubblica una web series dal titolo “A Real and Reactionary Resurrection” che fa da ponte all’uscita del suo nuovo libro “Lucifero si racconta” scatenando una serie di reazioni sul web al punto che nell’aprile del 2023 conduce insieme ad Ivana Posti un programma su GRP, emittente televisiva torinese, che porta il titolo omonimo del libro, per spiegare le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere quell’opera. Durante la programmazione delle 4 puntate vengono invitati giornalisti del calibro di Anna Tamburini Torre e scrittori come Laura Fezia, oltre ad attori e pensatori. È stato ospite fisso per un anno, tutti i mercoledì mattina, nel programma di Wlady Tallini “Cosa succede” trasmesso da Primantenna Tv nel quale recitava alcune sue poesie partecipando anche come opinionista sui fatti del giorno. In questo 2023 esce il suo terzo lavoro letterario dal titolo “Inseguendo L’aura” e il 1 dicembre 2023 viene pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Cadendo” il cui testo era già presente nel primo libro “Pensieri di seconda scelta” (2021).

CONTATTI E SOCIAL
https://www.facebook.com/stefano.napolitano.scrittore/
https://www.instagram.com/stefano.napolitano.scrittore/
https://www.youtube.com/channel/UCQh2i1co7F82SDXtIY1orjQ


0 Comments

Glomarì: “La fiera dei miracoli”

12/26/2023

0 Comments

 

A cento anni dalla nascita di Wislawa Szymborska,
l’artista fidentina mette in musica il testo di una delle sue poesie più note, un agrodolce e fantasioso viaggio sul significato della parola miracolo.


Picture

Il 13 dicembre 2023 è la notte di Santa Lucia. Una canzone questa che ci darà in dono la possibilità di spalancare la “Porta dello Stupore”, magari di varcarne la soglia. La poesia rappresenta infatti una sorta di formula magica volta a ricordarci che si tratta di una porta sempre aperta e alla portata di tutti, di cui sempre più spesso ci si dimentica l’esistenza.
La musica che Glomarì intesse sul filo conduttore del testo poetico ha un sapore rapsodico dal retrogusto vintage e fiabesco, una struttura libera, danzante, senza tempo, che non fa riferimento ad alcuno stile particolare, se non a quello della spontaneità di un gioco inventato. Con questo nuovo singolo “La fiera dei miracoli”, Glomarì preannuncia un suo ritorno sulla scena musicale, facendoci pregustare i tratti eclettici e mistici del suo prossimo album, un progetto concettuale multidisciplinare che la vedrà approdare nel mondo dell’elettronica sperimentale grazie alla stretta collaborazione con il compositore cosentino Remo De Vico.
Gloriamaria Gorreri (in arte Glomarì), classe 1989, è un’artista dall’attitudine poliedrica. Ciò che la caratterizza è la capacità di combinare in modo trasversale musica, poesia e immagine. Dopo aver ottenuto la Laurea Magistrale in Scienze dell’Architettura presso il Politecnico di Milano ed un Master in “Design per il Teatro” presso il PoliDesign, parallelamente alla carriera architettonica, decide di esplorare il mondo della musica e di intraprendere un percorso cantautorale su incoraggiamento del Prof. Stefano La Via, docente di Storia della Poesia per Musica presso la Facoltà di Musicologia e Beni Culturali di Cremona, con il quale dal 2016 porta avanti un sodalizio artistico-musicale. Inizia così a costruire una poetica molto personale, libera e ibrida, in cui dimostra di essere e agire fuori dagli schemi di ordinaria definizione delle arti. Il suo primo lavoro, l’EP autoprodotto intitolato “Inaccadimenti”, uscito il 29 novembre 2019, consiste in una trilogia di video-poesie musicali (“A suo modo danza”, “Mostarda”, “Liberà”) che l’autrice ha scritto, sceneggiato e diretto curandone aspetti sonori e visivi. I video sono stati selezionati e proiettati in diversi festival come l’Amarcort Film Festival, il Little Island Festival, il Festival della Coscienza e il Seeyousound Music Film Festival. Il 2° episodio della trilogia, intitolato “Mostarda”, nell’aprile del 2019 ha ottenuto il 1° premio del concorso “Artefici del Nostro Tempo” della 58.
Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, è stato esposto nel Padiglione Venezia, nella “Ca’ Pesaro Galleria Internazionale d’Arte Moderna” ed è ha rappresentato il panorama italiano dei giovani artisti emergenti durante la 13esima giornata del contemporaneo in Oman presso la Stal Gallery di Mascate.
Il 20 novembre 2020 viene pubblicato il suo primo album “A debita vicinanza”, una delicata cesellatura dell’animo attraverso 10 tracce dallo stile raffinato e con arrangiamenti acustici leggeri solo in superficie. “Tramontofili”, ultima traccia dell’album, è frutto di un esperimento situazionista svoltosi in una villa disabitata e documentato in un video che ne riassume l’essenza nostalgica e malinconica. Un progetto che ancora una volta tenta di dimostrare quanto l’universo cantautorale possa comunicare con quello artistico e che il “videoclip” può essere qualcosa di più di una “confezione” a scopo meramente commerciale, fino a diventare parte integrante (se non inscindibile) del progetto musicale. Il 15 marzo 2021 è uscito il suo ultimo singolo intitolato “Fernweh” nato come colonna sonora di un progetto video-poetico al femminile regia di Chiara e Irene Trancossi, un viaggio onirico alla scoperta di quel sentimento di “nostalgia dell'ignoto” a cui fa riferimento il titolo, parola tedesca della quale non esiste un corrispettivo nella lingua italiana. A giugno del 2021 si aggiudica il 1° posto nella sezione “Canzone d’Autore” del Premio Inedito con il brano “Maledetto detersivo”. Il 31 agosto del 2022 vince la terza edizione del “Premio Brassens” con il brano inedito “Neige mouillée”. Il 13 dicembre esce “La fiera dei miracoli”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del suo nuovo disco di inediti.
LINK SOCIAL
https://open.spotify.com/artist/7LRG0giU7EnricaEi0qEcm
www.instagram.com/ciaosonodisagio/
https://www.youtube.com/@glomari_ciaosonodisagio
https://www.facebook.com/ciaosonodisagio

0 Comments

Mr. Joy Natale senza.. Remixsmas 202

12/22/2023

0 Comments

 
Picture
La canzone di Natale dedicata alla sua città, Milano
Mr. Joy, dopo il remix de "Il ballo del farfallo", arrivato in cima alle classifiche dance di tutta Italia, torna con il remake del brano natalizio "Natale senza".
Con lo zampino del maestro Silvio Melloni (Matia Bazar) e la collaborazione di vari DJ del panorama milanese, rielabora una canzone perfetta per un Natale da poter vivere anche intorno a un tavolo a ballare.

Questa canzone dedicata alle magiche atmosfere, conserva uno spirito molto leggero, com’è nello stile dell’autore milanese, che affida al testo il vero messaggio del brano: un pensiero a chi è più solo.
Chi ha perso un amore, chi sente la nostalgia di qualcuno che non c’è più, o chi semplicemente è lontano da casa, può riconoscersi in questo brano che cerca nel ricordo di un Natale passato.

L'artista è chiuso in studio per la definizione e la chiusura del suo colorato e intenso album che sarà trainato da un singolo originale e unico come nel suo stile dopo la kermesse Sanremese.
Mr. Joy - alias di Andrea Robicci - nasce a Milano nel 1970, da una famiglia di importanti gioiellieri. A 17 anni si inventa il mestiere di PR e la sua “bigiata party” fa storia nella “Milano da bere”. Diventa un creativo che anima i locali più “in” di tutta Italia e inizia parallelamente la carriera di cantautore e produttore. Mr. Joy esordisce a Milano all’Osteria della Musica in una serata improvvisata, che gli regala una nuova consapevolezza.

Suona e riempie piazze e collabora con il Maestro Massimo Luca, chitarrista e produttore di Lucio Battisti, Grignani, Minetti, Moro e molti altri, arrivando in finale all’Accademia di Sanremo durante la direzione artistica di Pippo Baudo. Pubblica due singoli, poi dopo il tour con Radio Italia, incide il brano “Vivere” prodotto con Gabriele Fersini, chitarrista di Laura Pausini, Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti.

Il 2 settembre pubblica "Pinocchio", brano dedicato alle maschere che ognuno indossa ogni giorno. Mentre a dicembre esce col brano “Natale senza”, la più classica delle melodie per consolare chi si sente solo. Poi l’11 aprile 2023 è la volta del brano “Mancandoti l’aria” e in estate “Il Ballo del Farfallo” legato a doppio filo al suo nuovo romanzo dal titolo proprio “Il Farfallo”.  Il remix del "Ballo del Farfallo" si è posizionato nelle settimane di luglio e agosto in testa alle classifiche dance. Tutto questo ad anticipare quello che sarà il nuovo disco di inediti in studio.

Contatti e social

Facebook: facebook.com/mr.joy.music/
Youtube: https://youtube.com/channel/UCzO1rWyRYLmnizSohG_EQAQ
Instagram: instagram.com/mrjoy.official
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@mrjoy.music

0 Comments
<<Previous

    Author

    Write something about yourself. No need to be fancy, just an overview.

    Archives

    November 2025
    October 2025
    September 2025
    August 2025
    July 2025
    June 2025
    May 2025
    April 2025
    March 2025
    February 2025
    January 2025
    December 2024
    November 2024
    October 2024
    September 2024
    August 2024
    July 2024
    June 2024
    May 2024
    April 2024
    March 2024
    February 2024
    January 2024
    December 2023
    November 2023
    October 2023
    September 2023
    August 2023
    July 2023
    June 2023
    May 2023
    April 2023
    March 2023
    February 2023
    January 2023
    December 2022
    November 2022
    October 2022

    Categories

    All
    Musica

    RSS Feed

Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
  • Home